
Correva l’anno 2016 quando dall’intuito e genialità di Gina Assini, fino ad allora casalinga e cake designer autodidatta, ha preso forma ArtGel®️ gelatina, un prodotto edibile da utilizzare per le decorazioni di pasticceria, che si è rivelato letteralmente un “tornado innovativo” nel settore.
Nel gennaio 2017 Gina Assini partecipa ad un contest nel settore pasticceria al Salone Internazionale della Gelateria, Pasticceria, Panificazione Artigianali e Caffè (SIGEP) svoltosi presso la Fiera di Rimini, dove le viene riconosciuto il premio all’innovazione.
Dopo aver creato ArtGel®️ gelatina, ha continuato a concentrare l’attenzione sull’innovazione dei prodotti decorativi per pasticceria.
Intanto ArtGel®️ gelatina riceve attestato di brevetto per invenzione industriale, con grande soddisfazione dell’inventrice.

La continua e assidua ricerca di nuovi prodotti innovativi e migliorativi, ha fatto sì che alla gelatina sono seguiti nuovi studi e sperimentazioni, curati sempre e unicamente da Gina Assini, che hanno prodotto innovative paste di zucchero e una gelatina, altrettanto innovativa, in versione diversa dalla debuttante.
Perché non commercializzare direttamente le proprie invenzioni? E così, dall’anno 2017, i prodotti a marchio ArtGel®️, sono commercializzati dalla ditta BARC di Gina Assini, con vendita all’ingrosso, al dettaglio e, successivamente, approdati online su piattaforma e-commerce.